Thiesi, riaperta la 131bis

Antonio Caria
12/08/2017
Attualità
Condividi su:

Thiesi. Nella giornata di venerdì 11 agosto, è stata riaperta la strada statale 131bis dal km 0,120 (innesto con la strada provinciale per Torralba) al km 3,160 (innesto con la strada provinciale 30bis per Cheremule).

Una buona notizia per gli automobilisti che non avranno necessità di effettuare deviazioni per poter raggiungere l’abitato di Thiesi. Il tratto viario era stato chiuso il 24 luglio per consentire il rifacimento della pavimentazione stradale.

Il traffico dei veicoli era stato, momentaneamente, deviato sulla strada provinciale 30bis e sulla circonvallazione dell’abitato di Cheremule fino all’innesto con la strada statale 131bis al km 3,160.

Una vicenda che andava avanti da molto tempo e che ha visto i sindaci del Meilogu in prima fila per sollecitare un intervento da parte dell’Anas. Nei mesi scorsi ha avuto luogo anche un sit-in dei primi cittadini lungo il tratto interessato. In quell’occasione i primi cittadini avevano inscenato una marcia pacifica, con l’intento di  chiedere agli organi competenti l’immediato inizio dei lavori di sistemazione, in modo tale da evitare dei disagi agli automobilisti che, ogni giorno, percorrono quella strada.

Come annunciato da Salvatore Masia (presidente dell’Unione dei Comuni del Meilogu), «manca ancora la segnaletica e il tappetino che verranno eseguiti successivamente».  

Leggi altre notizie su MeiloguNotizie.net
Condividi su: