Il 21 ottobre a Romana la prima edizione delle Paralimpiadi

Lo Staff VIVA - Nuovi Itinerari del Turismo Attivo nel Villanova
10/10/2017
Comunicati Stampa
Condividi su:

Il Comune di Romana in cooperazione con il CIP Sardegna – Comitato Italiano Paralimpico e il supporto della Cultour Società Cooperativa ORGANIZZANO per la giornata di sabato 21 OTTOBRE 2017 la manifestazione PARALIMPIADI DI ROMANA.
L'evento rientra nell'ambito del Progetto VIVA - Nuovi Itinerari del Turismo Attivo nel Villanova; il suo principale obbiettivo è quello di promuovere il territorio del Villanova e le sue potenzialità particolarmente adatte al turismo attivo e allo sport. Quello della promozione è un intento comune anche per il CIP Sardegna che, con questa manifestazione, intende pubblicizzare le proprie attività e moltiplicare l'impegno profuso in ambito sociale e sportivo.
Su tali presupposti è nata una spontanea collaborazione il cui risultato sarà una giornata di attività sportive multidisciplinari e diffuse in tutto il comune di Romana; attività aperte a tutti i partecipanti sia essi disabili che normodotati così da favorire socializzazione e integrazione. Nello specifico le attività proposte e praticate saranno:
- Handbike / corsa su strada;
- Bocce;
- Tiro con l’arco.

Durante la manifestazione si terranno inoltre delle visite guidate o brevi trekking presso i monumenti e i siti di interesse del comune di Romana.
 

Leggi altre notizie su MeiloguNotizie.net
Condividi su: