Partecipa a MeiloguNotizie.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

"Cazz boh!" dei Nasodoble tra le canzoni premiate nel sesto concorso "Musica contro le mafie"

Condividi su:

Sono stati resi pubblici oggi i nomi dei vincitori del sesto concorso musicale-sociale “Musica contro le mafie”. Tra i premiati anche i sassaresi Nasodoble con la loro “Cazz boh!”, originariamente diffusa su Youtube in versione solista da Alessandro Carta, in arte Nicola di Banari. Questo è quanto si legge sul sito ufficiale della competizione:

“Cazz boh” dei sassaresi Nasodoble, è una riflessione sarcastica condita da un amaro riso sardonico; mette a fuoco il disastro politico, sociale, mafioso, militare e industriale della Sardegna e dell’ Italia tutta negli anni zero. 

Dobbiamo trasformare la nostra indignazione in responsabilità. Molti mali del nostro Paese si sono sviluppati nell’ombra di un potere solo formalmente democratico, un potere che ha usato il segreto ben oltre i limiti ammessi dalla ragion di Stato. Tutto questo è sempre stato alleato con il grigiore delle coscienze, che dobbiamo risvegliare a cominciare dalle nostre. L’ironia intelligente e beffarda è un arma efficace e pungente che insieme alla cultura può svegliare le coscienze. “Bisogna saper distinguere, per non confondere” – ci ricorda sempre Don Ciotti – “essere capaci non solo di trovare informazioni, ma di cercare sempre, andando in profondità. Dobbiamo conoscere per diventare più responsabili.”

 

Condividi su:

Seguici su Facebook