Rimani sempre aggiornato sulle notizie di meilogunotizie.net
Diventa nostro Fan su Facebook!
Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

A Banari il theremin, il più antico strumento al mondo che non prevede il contatto fisico dell'esecutore

| di GP - Underwave Studio
| Categoria: Arte | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Si terrà a Banari il primo di una serie di eventi, organizzati dall'Underwave Studio, alla scoperta di alcuni degli strumenti più particolari del mondo. Si parte con il Theremin.

Lo strumento, inventato dal fisico sovietico Léon Theremin nel 1919, è uno tra i più antichi strumenti elettronici. Ha un suono che può variare tra quello di un violino e della voce. È stato utilizzato in tantissime colonne sonore di film e cartoni animati, ad esempio la sigla di Scooby Doo. Anche Michael Jackson nel 1984 ne fece uso durante la composizione di Thriller, uno dei suoi pezzi più famosi.

L'ingresso all'evento è gratuito, ma per motivi di spazio è gradita la conferma di partecipazione contattando l'Underwave Studio sulla pagina Facebook o inviando un messaggio a 349.6113215 (Ivan) scrivendo il nome dei partecipanti.

L'evento si terrà domenica 12 Novembre alle 18.00 presso le Ex Scuole Elementari.

 

GP - Underwave Studio

Contatti

redazione@meilogunotizie.net
mob. 389.8213416
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK