Rimani sempre aggiornato sulle notizie di meilogunotizie.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

A Thiesi la tradizionale festa di ringraziamento promossa dalla Coldiretti

| di Antonio Caria
| Categoria: Associazioni
STAMPA

THIESI. Si terrà domani 12 dicembre, nel sagrato del santuario di Nostra Signora di Seunis, la tradizionale festa di ringraziamento organizzata dalla Coldiretti di Sassari. Tale festa si tiene in Italia sin dal lontano 1951. Nel 1973, con la pubblicazione del documento pastorale “La Chiesa e il mondo rurale italiano”, i vescovi italiani hanno assunto questa giornata come occasione opportuna di riflessione ed evangelizzazione dell’intera chiesa locale.

Si curi la Giornata del Ringraziamento in modo da renderla significativa per l’intera Chiesa particolare, oltre che occasione propizia per l’evangelizzazione del mondo rurale.

Così dal 1974, ogni anno, i vescovi italiani offrono un messaggio che guida la riflessione e la preghiera. Nel 2005 la Commissione Episcopale per i problemi sociali e il lavoro, la giustizia e la pace ha ritenuto opportuno aggiornare il documento del 1973 con la nota "Frutto della terra e del lavoro dell’uomo. Mondo Rurale che cambia e Chiesa in Italia".

Il programma prevede alle ore 9 l’apertura degli stand della Coldiretti in collaborazione con campagna amica, dove verrà fatta una dimostrazionedella fattoria didattica piccolo orto in casa e percorso sensoriale per la conoscenza del formaggio a cura dell’agenzia Laore. Seguirà la messa alle ore 11 con la benedizione dei mezzi agricoli.

Antonio Caria

Contatti

redazione@meilogunotizie.net
mob. 389.8213416
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK