Rimani sempre aggiornato sulle notizie di meilogunotizie.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

La storia della Pam sul nostro "Focus"

30 anni di solidarietà e perseveranza nella narrazione di Domenica Chighine

| di La redazione
| Categoria: Associazioni
STAMPA

MEILOGU. Abbiamo appena aggiunto un pezzo sul nostro "Focus" nella sezione "Storia". E quella che potete leggere è una bellissima storia fatta di solidarietà e perseveranza che va avanti da 30 anni. Cogliamo l'occasione per ringraziare l'autrice del pezzo Domenica Chighine, che con la sua narrazione ci ha regalato un capitolo da (ri)scoprire della storia del nostro territorio.

«La Pam è nata dal nulla, con l’aiuto e il sacrificio di tante persone.  Sin dalla sua nascita è stata un’associazione aperta a tutti, non c’era nessun colore politico, l’unico obiettivo comune era fare volontariato. Allo stesso tempo iniziare non fu facile. Incontrammo la diffidenza di molte persone, le quali non credevano che l’associazione potesse avere un lungo futuro. Per convincere quella parte di popolazione dovevamo dimostrare che le nostre intenzioni erano serie e per farlo dovevamo mostrarci operosi sul campo. Era dunque necessario comperare un ambulanza, ne acquistammo due a seconda mano, una Fiat 238 e un Alfa Romeo F12. Così iniziò quest’avventura».

>>>LEGGI TUTTO L'ARTICOLO<<<  

La redazione

Contatti

redazione@meilogunotizie.net
mob. 389.8213416
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK