Rimani sempre aggiornato sulle notizie di meilogunotizie.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Il 4 a Cossoine la presentazione del libro "80miglia" di Antonio Ferrara

| di Antonio Caria
| Categoria: Attualità
STAMPA

COSSOINE. Il 4 novembre, alle ore 16.30 presso il centro sociale, sarà presentato "80miglia", libro di Antonio Ferrara edito dalla Einaudi Ragazzi. L'evento é organizzato dall'amministrazione comunale, dall'Unione dei Comuni e da Liberos, la comunità dei lettori sardi, con il contributo dell'assessorato regionale della Cultura, della Banca di Sassari e con la collaborazione della libreria Koinè di Sassari e di Coilibrì. All'incontro interverrà anche Marianna Cappelli.


Antonio Ferrara è autore e illustratore di numerosi libri per ragazzi, tra cui Pane arabo a merenda, A braccia aperte, Falzea; Puzzillo gatto gentiluomo, Come i pini di Ramallah, I suoni che non ho mai sentito, Fatatrac; La vita al centro, Mondadori; Ulivi, Perché, Il sentiero e l'albero, Tolbà; Anguilla, Salani. È nato a Portici, vicino a Napoli, nel 1957 e vive a Novara con sua moglie Marianna, sua figlia Martina e coi gatti Simba e Minou. Ha compiuto studi artistici e ha lavorato per sette anni presso una comunità alloggio per minori, dove ha imparato a frequentare i sogni dei bambini e a non prendersi mai troppo sul serio. Tiene laboratori di illustrazione e scrittura creativa per ragazzi e per adulti presso scuole, biblioteche, librerie, associazioni culturali e case circondariali.
80 miglia (Einaudi, 2015) è il suo ultimo romanzo. (da Èntula)

Antonio Caria

Contatti

redazione@meilogunotizie.net
mob. 389.8213416
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK