Partecipa a MeiloguNotizie.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

ProgRes: «La chiusura della stazione di Giave rientra nella politica di tagli ai trasporti e di isolamento perpetrata sistematicamente dalla giunta Pigliaru»

Condividi su:

Il movimento indipendentista ProgReS è intervenuto sul tema dei trasporti locali in riferimento alla chiusura della stazione di Giave. «Sono ormai anni - si legge nella nota - che il territorio del Meilogu subisce tagli in tutti i servizi, dal ridimensionamento dell'Ospedale di Thiesi (passato da presidio ospedaliero a reparto di lungodegenza) alle chiusure delle scuole dell'obbligo che vengono effettuate con metodi ragionieristici senza tener conto degli effetti negativi sulle comunità. La chiusura della stazione di Giave rientra nella politica di tagli ai trasporti e di isolamento perpetrata sistematicamente dalla Giunta Pigliaru. Infatti, sembra si voglia perseguire un solo ed unico obiettivo: quello di impoverire le comunità già colpite dal fenomeno dello spopolamento privandole dei servizi essenziali tra cui il diritto alla mobilità».

ProgReS ha manifestato vicinanza ai sindaci del territorio auspicando «un sereno ragionamento sulle politiche svolte da questa Giunta regionale, mossa dal solo interesse di far quadrare i conti e completamente ignara delle reali esigenze degli abitanti dei territori dell'interno».

In chiusura, gli indipendentisti hanno invitato «concretamente gli amministratori ad aderire ad un progetto politico sardo in maniera che anche i reali bisogni del Meilogu siano ascoltati e non sacrificati nelle logiche partitiche italiane che puntualmente divergono dai nostri bisogni».

Condividi su:

Seguici su Facebook