Rimani sempre aggiornato sulle notizie di meilogunotizie.net
Diventa nostro Fan su Facebook!
Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Torralba, domenica 2 aprile la prima pedalata ecologica nel Meilogu

| di Antonio Caria
| Categoria: Attualità | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Torralba. Uno degli obiettivi della neonata associazione “Mejlogu Eventi” è quello dell’organizzazione di manifestazioni sportive da svolgere all’interno del Meilogu. Uno dei modi per conoscere in maniera approfondita il territorio e le sue bellezze archeologiche e naturalistiche. È prevista per domenica  2 aprile la prima edizione della “Pedalata ecologica nel Mejlogu”. Il programma prevede alle 8.00 il ritrovo in piazza Manzoni (scuole elementari) mentre la partenza è fissata alle 9.00. Il percorso (40 chilometri pianeggianti e in asfalto) prevede il transito dei ciclisti nella ex SS 131 e nella strada provinciale 21, una prima sosta al complesso nuragico di Santu Antine (prevista visita guidata), nella stazione FF.SS. di Torralba, altra sosta sia nello stabilimento delle acque minerali di Santa Lucia che alle necropoli di Sant’Andrea Priu (prevista visita guidata) e ritorno a Torralba. Il servizio sanitario sarà curato dalla sezione locale dell’Avis (medico a bordo). Il Vespa Club di Thiesi fornirà la scorta tecnica. Per le iscrizioni è possibile contattare, anche per messaggio scritto, i numeri 3201198584 – 3397806552. La quota d’iscrizione è di 10 euro comprensivi di maglietta evocativa, polizza e pranzo (locali mensa della scuola elementare) che prevede due piatti tipici del territorio, formaggio pecorino accompagnati da acqua e vino locali (cuoco Francesco Cottu). Per chi non prenderà parte alla pedalata, il costo di quest’ultimo sarà di 5 euro. Le biciclette verranno custodite in un’area riservata e vigilata.

Antonio Caria

Contatti

redazione@meilogunotizie.net
mob. 389.8213416
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK