Partecipa a MeiloguNotizie.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Positivo il primo anno calcistico del Turalva Calcio

Condividi su:

Torralba. Nel giugno del 2016, una quindicina di persone, con esperienze calcistiche CSI fuori paese, decidono d’incontrarsi e di creare una squadra di calcio. L’idea si concretizza ufficialmente a fine agosto.

Nasce così il “Turalva Calcio”, con un comune denominatore: essere un gruppo di amici, rigorosamente del posto. Il progetto è stato finanziato dagli stessi giocatori. Il campionato di promozione del Centro Sportivo Italiano non è iniziato nel migliore dei modi.

La prima vittoria arriva solo il 4 dicembre con il Pozzomaggiore. «L’inizio difficile era già stato messo in conto – ha dichiarato il capitano Alessio Masala (terzo nella classifica marcatori finale con 13 reti)-. Squadra nuova, gente che non ha mai giocato. Ci voleva tempo per amalgamare i giocatori». Dopo la sconfitta nella prima giornata di ritorno, arrivano 10 risultati utili consecutivi (6 vittorie e 4 pareggi) che consentono al Turalva di concludere il torneo al quinto posto.

Alla fine si nota un po’ di rammarico negli occhi dei giocatori (fascia d’età compresa tra i 17 e i 45 anni) per come si era messa all’inizio ma sarà sicuramente uno stimolo per loro in vista della prossima stagione calcistica che, a detta degli stessi, verrà affrontata con grandi ambizioni.

Due gli allenatori che si sono succeduti alla guida della squadra: Fabiano Fiori e Matteo Falchi. È già in programma il rinnovo dell’organico ma puntando sempre nell’ambito locale.

L’organico societario  da Tore Fancellu (presidente), da Andrea Falchi (vicepresidente), Luigi Fiori (segretario) e Andrea Mannoni (tesoriere).

 

Condividi su:

Seguici su Facebook