Partecipa a MeiloguNotizie.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Il 30 riunione a Cagliari per la stazione di Giave

Condividi su:

Giave. Martedì 30 maggio alle 11.00, a Cagliari, ci sarà un incontro tra la sindaca Maria Antonietta Uras e la dottoressa Gabriella Massidda (direzione generale dei Trasporti). Il tema è sempre quello: la riapertura della stazione.

In tale occasione l’agguerrita prima cittadina ribadirà ancora una volta all’assessorato dei Trasporti la richiesta di ripristino di almeno quattro fermate con i treni non veloci.

Una lotta quella di Uras che, assieme agli altri 12 sindaci dell’Unione dei Comuni del Meilogu, conduce da più di un’anno con la Regione Sardegna, Trenitalia e RFI. Da dicembre 2015, mese della chiusura della stazione, si sono susseguite manifestazioni, e invio di lettere, una delle quali al ministro dei Trasporti Graziano Delrio, fino ad ora senza risultato.

«Faccio adesso appello, da amministratore e da donna, alla Sua sensibilità anche ambientalista, per una minima garanzia di accesso al servizio ferroviario per le persone del mio territorio», si legge nella lettera di richiesta a Massidda.

La speranza è quella di una soluzione positiva della vicenda.

Condividi su:

Seguici su Facebook