Partecipa a MeiloguNotizie.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Thiesi, assegnati i premi per la ventesima edizione del premio di letteratura Seunis-Tiesi (sezione scuola)

Condividi su:

Thiesi. Si è svolta venerdì 26 maggio, in una delle sale del ristorante “Il Cavallino Rosso”, la cerimonia di premiazione dei vincitori della ventesima edizione del premio di letteratura “Seunis-Tiesi” (sezione scuola).

 

Per la sezione poesia, il primo premio è andato ex aequo, alla 5° A della scuola primaria di Thiesi (maestra Giovanna Cabras) con “Una die in campagna” e alla 5 primaria di Santu Lussurgiu con le poesie “Su mare” (Noemi Nadia Corrias), “Crocada in su lettu” (Lorena Serrali), “Sos ogos tuos” (Federica Caddeo), “Sa Mama” (Dalila Brazzi), “Jaja Mia” (Angela Sechi) e “Sa danza” (Maria Chiara Panzali).

 

Il secondo, sempre a pari merito è andato alla 2° A della scuola media di Thiesi (maestra Giovanna Chesseddu) con “S’istoria nostra e alla 1° A della scuola media di Florinas con “Bolare” (Nicolina Merella), “Su cane meu” (Luigi Costantino Pintus), “Deo so Edoardo” (Edoardo Era), “S’arcu paradu” (Alessio Cossu), “Sardigna” (Marianna Casu), “Pasca de Nadale” (Erica Carboni) e “Sa gherra (Zineb Ibnorida).

 

Al terzo la 4° A della scuola primaria di Torralba (maestra Antonella Budroni) con “Animales in su buscu”.

 

Le menzioni d’onore sono state assegnate alla 2° A della scuola media di Bonnanaro (“Si fia istadu”, “Sos migrantes”,  “Su corvu e su grodde” e “No a sa gherra”) e alle opere “Su nie” di Gioele Brazzi (1° A scuola primaria di Santu Lussurgiu) e “Soldados” di Antonio Meloni (3° A media Santu Lussurgiu).

 

La sezione prosa è andata alla 3° A della scuola primaria di Thiesi (maestra Tora Fiori) con “S’aca fuida” mentre il secondo alla 2° A della scuola media di Bonnanaro (maestra Angela Masia) con “Tota gulpa de su Inu”.

 

Le menzioni d’onore sono andate a “Su inzateri furbu” di Davide Milia (3° A della scuola media di Santu Lussurgiu), “S’omine mascheradu” di Francesco Gambino (2° A della scuola media di Santu Lussurgiu) e “Su cane e su ‘atu” della classe 2° A della scuola media di Bonnanaro.

 

 

Condividi su:

Seguici su Facebook