Rimani sempre aggiornato sulle notizie di meilogunotizie.net
Diventa nostro Fan su Facebook!
Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Carenza idrica nel Comune di Banari. Emanata un’ordinanza per il contenimento dei consumi

| di Antonio Caria
| Categoria: Attualità | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Banari. Il sindaco Antonio Carboni, facendo seguito alla nota della Direzione Generale del Distretto Idrografico della Sardegna, ha emanato un’ordinanza per l’uso razionale delle risorse idriche.

Tale decisione è motivata, si legge nel documento, «ritenuto che la situazione descritta imponga l'adozione di iniziative improntate ad evitare un grave pregiudizio agli interessi collettivi e che sia tale da giustificare l'emissione di ordinanza sindacale, avente il carattere della contingibilità e dell'urgenza, con l'obiettivo specifico di definire le regole per la razionalizzazione dell'uso dell'acqua potabile consentendo gli usi alimentari e igienico sanitari e vietando gli altri usi».

Oltre al lavaggio di strade, piazzali, veicoli e vialetti, è vietata l’irrigazione di prati, giardini e orti. Il divieto è stato esteso anche al riempimento delle piscine e agli usi diversi da quello domestico e per l’igiene personale. I trasgressori saranno puniti con delle ammende che andranno da un minimo di 25 a un massimo di 500 euro.

Antonio Caria

Contatti

redazione@meilogunotizie.net
mob. 389.8213416
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK