Rimani sempre aggiornato sulle notizie di meilogunotizie.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Lavori nella strada statale 131 Bis. L’Anas scrive al Comune di Cheremule

| di Antonio Caria
| Categoria: Attualità
STAMPA

Cheremule. Nei giorni scorsi, l’Anas ha inviato una nota all’Ufficio tecnico comunale in cui segnala che ha «in corso di esecuzione» che prevedono degli interventi di risanamento del tratto stradale della strada statale 131 Bis compreso tra le progressive 0+150 (innesto con la strada provinciale per Torralba) e 3+640 (innesto per la strada provinciale per Borutta.

Come specificato nell’oggetto, si tratta di «lavori di distese di conglomerati bituminosi, previo rafforzamento della sovrastruttura stradale e compresa segnaletica orizzontale».

«Al fine– si legge ne documento – di rendere più celere l’esecuzione dei detti lavori e di garantire nel contempo maggiori standard di sicurezza rispetto alla loro esecuzione in presenza di traffico, l’impresa esecutrice ha avanzato formale istanza per la chiusura temporanea del tratto in oggetto per la durata presunta di un mese».

Sottolineato come l’Amministrazione Provinciale di Sassari abbia già dato il proprio nulla osta e abbia stabilito come percorso alternativo l’itinerario della strada provinciale 30bis. Il tracciato, situato all’estremità del centro abitato, è raccordato dalla via Aldo Moro.

A tal proposito è stato  richiesto il nulla osta all’amministrazione comunale, arrivato con deliberazione di Giunta comunale del 13 giugno. In tal senso, si è deciso di procedere all’istituzione di un divieto di sosta e di fermata  su entrambi i lati della carreggiata, per l’intera durata dei lavori, oltre che di uno “Stop” sulla strada pubblica di via Brancaleone Cugusi all’altezza dell’innesto con via Aldo Moro, sul lato destro in direzione verso l’innesto con la strada provinciale 30 bis. Inoltre, si procederà anche all’eliminazione dei due dossi di rallentamento.

Antonio Caria

Contatti

redazione@meilogunotizie.net
mob. 389.8213416
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK