Rimani sempre aggiornato sulle notizie di meilogunotizie.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Thiesi, tre giorni di festa per San Giovanni Battista

| di Antonio Caria
| Categoria: Attualità
STAMPA

Thiesi. È ormai tutto pronto per la festa di San Giovanni Battista. Si partirà venerdì’ 23 giugno alle 18.00 con la celebrazione della Santa Messa seguita, alle 18.30, dalla recita della Novena. Alle 19.00, presso la Chiesa dedicata al Santo verrà acceso “Su Fogarone”. In programma anche la cena a base di pecora bollita in piazza del Comune (20.00) e il concerto dei “Dark Tranquillity” presso il campo sportivo (21.00).

 

Sabato 24 alle 9.00, nel Santuario di Nostra Signora di Seunis, verrà celebrata la funzione liturgica del mattino. Alle 18.00 nuova messa nel piazzale della Chiesa di San Giovanni Battista mentre alle 18.30, il carro a buoi, i cavalieri, la banda musicale di Ittiri e i gruppi folk “Sas Maestralinas” (Thiesi), Atzara, Uri, “Santa Lucia” di Buddusò e “Serra Ilighes” di Sorradile accompagneranno il simulacro in processione per le vie del paese. Alle 21.00 spazio ai balli in piazza del Comune con la partecipazione de “Su Cunsonu Santu Juanne” e “Nostra Segnora de Seunis”.

 

Domenica 25 alle 18.30, la Sala Aligi Sassu ospiterà il convegno dal titolo “Contos de Coronas e Funtanas”, promosso dall’Associazione culturale di promozione sociale “Rizolos e Rios”. Alle 22.00, in piazza del Comune, gran finale con l’esibizione dei gruppi musicali “Derozer” e “Shandon”.

Antonio Caria

Contatti

redazione@meilogunotizie.net
mob. 389.8213416
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK