Partecipa a MeiloguNotizie.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Gli Advantage e l’ardia per San Pietro a Pozzomaggiore

Condividi su:

Pozzomaggiore. Due giorni interamente dedicati ai festeggiamenti in onore dei Santi Pietro e Paolo. Il programma, predisposto dal comitato organizzatore in collaborazione con il Comune e la Pro loco, avrà inizio mercoledì 28 giugno alle 18.30 con la partenza delle bandiere religiose dal salone della Croce Verde.

 

Alle 19.00, nella Chiesa parrocchiale di san Giorgio, saranno celebrati i Vespri in onore del Santo e verrà reso omaggio ai caduti. Seguirà la tradizionale ardia. Alle 22.30 spazio alla gara a chitarra con le voci di Noemi Mulas, Milena Doppiu, Antonello Senes e Stefano Sotgiu, accompagnati alla chitarra da Bruno Maludrottu e alla fisarmonica da Claudio Dessena.

 

Giovedì 29 alle 9.30, dopo la partenza delle bandiere (9.00), avrà luogo la processione in direzione del colle di San Pietro, con l’accompagnamento della banda musicale di Villanova Monteleone. Alle 10.00 verrà corsa una nuova ardia (ripetuta alle 11.30) mentre alle 10.30, nel piazzale antistante la Chiesa campestre, verrà celebrata la Messa Solenne.  

 

Alle 19.00 sarà officiata una nuova funzione liturgica cui farà seguito lo scambio delle bandiere. Alle 22.30 avrà luogo il concerto del gruppo musicale “Advantage” con Tino Fimiani.

 

Il primo luglio, presso il galoppatoio comunale, si terrà il “Palio di San Pietro”. Dal 26 al 28 giugno, dalle 19.00, è in programma il triduo in onore del Santo.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook