Rimani sempre aggiornato sulle notizie di meilogunotizie.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Bessude, iniziato il laboratorio di archeologia

| di Antonio Caria
| Categoria: Attualità
STAMPA

Bessude. Dopo il successo dello scorso anno, il Mu.Me (Museo del Meilogu Medievale) ha deciso di riproporre il laboratorio di archeologia, destinato ai bambini che frequentano le scuole primaria e media.

 

Questi ultimi sono guidati da Gianluigi Marras (archeologo e curatore del Mu.Me), con la collaborazione di Maria Cherchi (archeologa ed esperta di didattica museale) e di Manuel Mainetti (studente di archeologia).

 

Le attività, iniziate nei giorni scorsi e condotte in forma ludica, si basano sulla conoscenza dei siti e dei monumenti che richiamano il passato e sono svolte attraverso l’ausilio delle moderne strumentazioni presenti nel Museo.

 

Gli aspetti organizzativi sono curati dall'Associazione “Promeilogu” alla quale è affidata la gestione del Museo mentre l’Amministrazione comunale assicura le necessarie risorse finanziarie.

 

Le attività del Mu.Me sono portate avanti sotto la direzione scientifica del professore Marco Milanese (docente di archeologia medievale dell'Università di Sassari), con la quale il Comune di Bessude ha sottoscritto apposito protocollo d'intesa.

Antonio Caria

Contatti

redazione@meilogunotizie.net
mob. 389.8213416
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK