Partecipa a MeiloguNotizie.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Povia e i Tressardi per Santa Barbara a Bonnanaro

Condividi su:

Bonnanaro. La speranza è sempre quella di rivedere la piccola Chiesetta di Santa Barbara, situata alle pendici di Monte Pelao, riaperta al culto. Attualmente l’edificio religioso è inagibile a causa di alcuni cedimenti strutturali.

 

Nonostante ciò il comitato, guidato anche quest’anno da Giorgio Zicchi, composto dalla “Gioventù Bonnanarese”, prosegue nell’ organizzazione dei festeggiamenti, curati come sempre nei minimi particolari.

 

Dopo tanti anni “agostani”, la festa è stata anticipata, già da un certo periodo, alla fine di luglio. Come da tradizione si partirà con la Messa solenne che verrà celebrata mercoledì 26 luglio alle 19.00, nel piazzale della Chiesa campestre, seguita dalla processione delle macchine che accompagneranno, simbolicamente, la statua della Martire nella Chiesa parrocchiale di San Giorgio. Prevista la benedizione delle automobili in piazza Cavour.

 

Venerdì 28 alle 18.00, in piazza San Giorgio, si terrà un intrattenimento per bambini con giochi gonfiabili. Il tutto grazie al team “Divertibimbo”. Alle 22.00 la musica e la comicità dei “Tressardi” allieteranno le persone che si raduneranno in piazza Cavour.

 

Sabato 29 alle 18.00, Don Matteo Bonu reciterà i Vespri solenni e la Santa Messa in parrocchia in onore della Santa. Alle 20.00 è in programma l’arrivo dei partecipanti all’evento Girovinho’s (piazza San Giorgio). Alle 22.00, in piazza Cavour, si svolgerà l’atteso concerto di Povia.

 

Domenica 30 alle 8.00 nuova ceebrazione eucaristica in onore di Santa Barbara mentre alle 18.00, subito dopo la funzione solenne, avrà luogo la processione per le vie del paese con l’accompagnamento dei cavalieri, della banda musicale “Città di Sassari” e dei gruppi folk “Santu Jacu” di Orosei, “Ittiri San Pietro” e “Santa Barbara” di Macomer.

 

Queste tre formazioni folkloristiche si esibiranno alle 22.00 in piazza Cavour. Chiuderà la festa, organizzata in collaborazione con il Comune e la Pro loco, l’estrazione dei biglietti della lotteria.

Condividi su:

Seguici su Facebook