Partecipa a MeiloguNotizie.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Sabato 5 agosto il ventennale del coro “Paulicu Mossa” a Bonorva

Condividi su:

Bonorva. 1997-2017. Venti anni di storia all’insegna della musica, dell’armonia e dell’amicizia. Questo è il traguardo che sabato 5 agosto festeggerà l’Associazione culturale “Paulicu Mossa”.

 

I festeggiamenti, organizzati con il patrocinio del Comune e al collaborazione dei comitati di Santa Maria Bambina, San Simeone, San Giovanni, Santa Vittoria, Madonna degli Angeli, l’Associazione cavalieri “S’Ischiglia”, Avis e Oratorio Santa Maria Bambina, avranno inizio alle  17.30, presso la sala consiliare, con un convegno dal titolo “Nel canto di ieri e di oggi: il mito, l’amore e l’ironia della poesia di Paolo Mossa”.

 

Le relazioni saranno tenute da Antonio Strinna (poeta e scrittore), Salvatore Rizzo (musicista e compositore) e Marco Lambroni (maestro e direttore di coro).

 

Alle 18.30 avverrà l’incontro con l’amministrazione comunale. La prima tappa prevede l’inaugurazione del bassorilievo dedicato a Paolo Mossa nella omonima piazza mentre la seconda nella Chiesa parrocchiale , con l’esibizione della “Polifonica Logudorese” e in piazza Santa Maria con l’esibizione dei cori e dei gruppi.

 

La terza avrà luogo, invece, nell’anfiteatro “Giardini di Funtana”, con l’esibizione dei gruppi folk “Sas Bonorvesas” e Associazione culturale “Santu Antine” di Torralba, accompagnati, rispetitvamente, da Alberto Caddeo e Guido Vercellino, oltre che delle formazioni coristiche “Paulicu Mossa” (direttore Marco Lambroni) e “Polifonica Logudorese” di Bonorva (direttore Antonio Manca), “Bonucaminu” di Ardauli (direttore Michele Turinu) e “Coro di Usini” (direttore Mario Tedde). Al termine della serata sarà offerta una cena a tutti i partecipanti.

Condividi su:

Seguici su Facebook