Rimani sempre aggiornato sulle notizie di meilogunotizie.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Il Festival del documentario approda a Mara

| di Antonio Caria
| Categoria: Attualità
STAMPA

Villanova Monteleone. È ormai imminente l’inizio della quinta edizione del “Festival del Documentario”, la sezione documentaristica del Sardinia Film Festival. Come da tradizione, l’evento assegna il premio “Villanova Monteleone”, dedicato al miglior lavoro cinematografico in concorso.

 

L’iniziativa, resa possibile grazie alla collaborazione tra il Cineclub di Sassari e il Comune di Villanova Monteleone, si terrà dal 17 al 19 agosto in piazza Arru.

 

La novità assoluta di quest’anno è l’inserimento del festival all’interno di un percorso di promozione turistica e culturale del territorio, con particolare attenzione ai paesi dell’Unione dei Comuni del Villanova (Padria, Romana, Villanova Monteleone, Monteleone Rocca Doria e Mara).

 

Ed è proprio in quest’ultimo centro che avverrà l’anteprima della manifestazione, in programma venerdì 11 agosto alle 21.30. La serata, presentata da Lucia Cossu, sarà aperta dal locale coro “Bonu Ighinu”.

 

Subito dopo i saluti istituzionali del sindaco Salvatore Ligios e di Quirico Meloni (presidente dell’Unione dei Comuni del Villanova e sindaco di Villanova Monteleone), il pubblico potrà assistere alla proiezione di una serie di opere selezionate dal Cineclub di Sassari tra le più significative degli ultimi anni.

Antonio Caria

Contatti

redazione@meilogunotizie.net
mob. 389.8213416
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK