Rimani sempre aggiornato sulle notizie di meilogunotizie.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Bessude si prepara a festeggiare la Beata Vergine Assunta

| di Antonio Caria
| Categoria: Attualità
STAMPA

Bessude. La festa della Beata Vergine Assunta è, insieme alla sagra de “Sos ciciones e de sa Mendula Bellinda”, uno degli appuntamenti classici dell’estate bessudese.

 

È stato reso noto il programma dei festeggiamenti che inizieranno lunedì 14 agosto alle 17.30, con l’esposizione del simulacro della Madonna e la recita dei primi Vespri solenni. Da martedì 15 al 22 agosto è in programma l’Ottava con la recita del Santo Rosario e il canto dell'Ave Maris Stella (17.30) e la celebrazione della Santa Messa.

 

Venerdì 18 si terrà il concerto dei “Tamanera Band” mentre sabato 19 alle 21.30 avrà luogo una rassegna di gruppi rock con la partecipazione dei “Cleopatras”, “A.D.T.S.L”, “My Misses” e “Reazione Calamaro”. Seguirà Dj Skunk. Entrambe le serate avranno inizio alle 21.30.

 

Domenica 20 alle 11.00, dopo la Messa del mattino (8.30), verrà officiata la Funzione Solenne. Alle 18.00, la statua della Vergine verrà portata in processione da un carro a buoi di Thiesi.

 

Prevista la partecipazione del “Gruppo Storico Medievale” di Ardara e delle formazioni folkloristiche di Thiesi e Abbasanta. Gli ultimi due saranno i protagonisti dell’evento folk che si terrà in serata. Il tutto si concluderà con la musica di Dj Set.

Antonio Caria

Contatti

redazione@meilogunotizie.net
mob. 389.8213416
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK