Rimani sempre aggiornato sulle notizie di meilogunotizie.net
Diventa nostro Fan su Facebook!
Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Le 5 auto familiari migliori da acquistare nel 2019

| Categoria: Attualità | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Prima o poi per moltissimi arriva il momento di cambiare auto per assecondare le esigenze della famiglia che si allarga e che quindi diventa più numerosa. Così, la sportiva di un tempo non va più bene perché troppo piccola e ci si deve rivolgere al mercato delle auto familiari, pensate appositamente per garantire il massimo del comfort. Di veicoli adatti in questo senso ce ne sono moltissimi, ma se alcuni hanno prezzi esagerati altri rischiano di rivelarsi delle fregature. Conviene quindi informarsi bene prima di acquistare un’auto familiare, anche perché sono parecchi i modelli con un ottimo rapporto qualità-prezzo.

Oggi vediamo le 5 migliori auto per la famiglia da acquistare nel 2019: da quelle più economiche a quelle un po’ più costose ma con una potenza decisamente interessante.

#1 Dacia Lodgy

Tra tutte le monovolume, la Dacia Lodgy è una delle migliori specialmente se ci riferiamo al prezzo che è tra i più convenienti in assoluto. Quest’auto è perfetta per le famiglie numerose perché lo spazio all’interno dell’abitacolo è davvero tantissimo, per non parlare del bagagliaio da 827 litri. Disponibile anche in versione da 7 posti, la Dacia Lodgy non regge il paragone con altre auto familiari per quanto riguarda la qualità dei materiali e delle finiture, ma è un’eccellente alternativa per chi ha un budget limitato e necessita di tanto spazio.

#2 Citroen C4 Picasso

Una bella monovolume, disponibile anch’essa in versione 7 posti, è la Citroen C4 Picasso che vanta certamente un design ricercato e moderno. Lo spazio all’interno dell’abitacolo non manca di certo e anche il bagagliaio non delude le aspettative, con i suoi 537 litri. Nella versione full optional la Citroen Picasso è arricchita con funzioni all’avanguardia che possono rivelarsi molto utili per una guida pratica e sicura. Ottimo il consumo ma anche le dimensioni: 4 metri e 44 cm di lunghezza nella versione a 5 posti e prezzo nella media.

#3 Peugeot 3008

Per gli amanti dei SUV, molto consigliata è la Peugeot 3008, specialmente se state ipotizzando un acquisto nel mercato dell’usato. Dalle linee sportive e moderne, quest’auto non passa inosservata ma garantisce anche un bel po’ di spazio a disposizione di tutta la famiglia. Il bagagliaio da 520 litri è più che sufficiente per accontentare tutti anche in vacanza ma in alternativa si può optare per la versione successiva: la 5008 che è ancora più grande e spaziosa.

#4 Renault Scenic

Molto interessante anche la Renault Scenic, che pur rientrano nelle auto per la famiglia mantiene ancora inalterate le sue caratteristiche estetiche, che per certi versi la fanno apparire un’auto sportiva e compatta. Lunga 4,41 metri, ha un bagagliaio molto capiente da 572 litri ed è quindi perfetta per una famiglia di 4 persone. Per quelle più numerose invece l’ideale è la Grand Scenic, che offre ben 7 posti nel pieno comfort.

#5 BMW Serie 2 Active Tourer

Se il budget non è un grande problema, allora la migliore auto per famiglia in assoluto è senza dubbio la BMW Serie 2 Active Tourer che regala emozioni davvero uniche. Spazi interni decisamente soddisfacenti in un’auto compatta e dal design che si da notare.

Contatti

redazione@meilogunotizie.net
mob. 389.8213416
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK