Partecipa a MeiloguNotizie.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Ospedale civile Sassari: operativa la nuova Tac da 128 strati

La nuova apparecchiatura consentirà alla Radiologia del Santissima Annunziata di eseguire indagini all’avanguardia e ridurre i tempi d’attesa.

Condividi su:

SASSARI. L'Ospedale Civile di Sassari ha una nuova Tac. Nell’Unità Operativa di Radiologia del Santissima Annunziata è entrato in funzione il nuovo macchinario da 128 strati. L’appalto, affidato nel 2010 per un importo complessivo di quasi 1milione e 700mila euro, ha permesso di adeguare i locali del primo sottopiano del nosocomio che ospitano le nuove attrezzature di tomografia computerizzata e di ecografia. Si accede ai locali esclusivamente dal piazzale adiacente al Pronto Soccorso con ingresso da viale Italia.
La nuova apparecchiatura, correlata da Software di elaborazione delle immagini evoluti, consentirà di espandere l’offerta ad indagini all’avanguardia come la CardioTC, la perfusione cerebrale, gli studi vascolari, le colonscopie virtuali o  le procedure di radiologia interventistica, adeguandola allo stato dell’arte.
La nuova TAC a 128 strati si aggiunge a quella a 16 strati entrata in funzione 4 anni fa. “La disponibilità di due apparecchiature contemporaneamente attive” spiega il Direttore della Unità Operativa di Radiologia Prof. Stefano Profili “consentirà di rispondere tempestivamente alle esigenze dei degenti e dei pazienti inseriti nel percorso dell’urgenza-emergenza e allo stesso tempo di aumentare la disponibilità verso l’utenza esterna riducendo le liste d’attesa”.
“Con questo nuovo Tomografo Computerizzato prosegue il percorso di aggiornamento tecnologico dell'Azienda Sanitaria Locale di Sassari” aggiunge il Direttore Sanitario Cesarino Onnis.
“Lo spostamento della TAC al primo sottopiano permetterà l’avvio dei lavori nei locali del secondo sottopiano per l’installazione della nuova apparecchiatura di Risonanza Magnetica da 1,5 Tesla, la cui entrata in funzione è prevista per la prossima estate”.

IMPORTANTE RICORDARE CHE: Da domani l'utenza potrà accedere ai locali che ospitano le nuove attrezzature di tomografia computerizzata e di ecografia esclusivamente dal piazzale adiacente al Pronto Soccorso con ingresso da viale Italia.

Condividi su:

Seguici su Facebook