Partecipa a MeiloguNotizie.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

A Bonorva 500 mila euro dal programma ministeriale "6000 Campanili"

Finanziamenti in due tranche: 6 comuni sardi coinvolti su oltre 170 in tutta Italia

Condividi su:

BONORVA. Con il decreto Infrastrutture del 13 febbraio è arrivata la seconda tranche di finanziamenti al programma "6mila campanili". A Bonorva arriveranno 500 mila euro. Nella graduatoria risulta l'unico comune con l'importo minimo consentito, mentre altri comuni sardi (Narbolia, Tergu e Orotelli) avranno delle cifre maggiori. Orotelli, insieme ad altri 8 comuni della penisola, otterrà l'importo massimo di 1 milione. Giba e Gonnosfanadiga risultano beneficiari nella prima tranche.
Se si scorre la graduatoria si nota che le domande dei vari enti locali sono state presentate, a colpi di click, in un brevissimo lasso di tempo: dalle 9 alle 9,03 del 24 ottobre dell'anno appena trascorso: per il primo cittadino bonorvese Gianmario Senes si è trattato di «una vera e propria corsa contro il tempo».
Il bando prevedeva l’assegnazione di somme da parte del Ministero delle Infrastrutture da destinare all’adeguamento normativo di edifici pubblici esistenti, alla messa in sicurezza del territorio, alla nuova costruzione, alla ristrutturazione e ri-funzionalizzazione di edifici pubblici, alla realizzazione e manutenzione di reti viarie e infrastrutture o reti telematiche di NGN e WI-FI.
Le risorse assegnate al paese di Pepe Sozu e Paulicu Mossa saranno utilizzate per gli interventi di tipo B2, ossia “ristrutturazione e ri-funzionalizzazione di edifici pubblici”. Nello specifico – come confermatoci dal sindaco Senes - «si interverrà nei locali della Scuola materna comunale con la realizzazione di una nuova sala mensa e la sistemazione del giardino esterno».

Condividi su:

Seguici su Facebook