Partecipa a MeiloguNotizie.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Abbanoa, chiarimenti sulla voce "morosità" nelle bollette

Condividi su:

Gentile Cliente,  nello spazio bolletta dedicato alla "morosità" sono riportati anche i valori delle bollette in scadenza. Per un caso del tutto eccezionale, per le bollette emesse dal 16 gennaio sino al 12 marzo 2015  sono compresi anche i valori delle bollette dei cosiddetti conguagli regolatori.

Nello scusarci per l'imprecisione,  comunichiamo che abbiamo ritenuto di sospendere la notifica delle fatture dei conguagli ''partite pregresse'',  che quindi potrebbe non avere ancora ricevuto,  in attesa della decisione dell'Autorità per l'energia elettrica, il gas e il sistema idrico: è di queste ore la decisione di rinviare la scadenza dei conguagli come proposto da Abbanoa e dalla Regione Autonoma della Sardegna.

Non ci sono stati infatti i tempi tecnici per modificare il software che ha generato la stampa delle ultime bollette. Per questo motivo, quindi,  diverse fatture emesse nei primi mesi dell'anno indicano alla voce "morosità" anche gli importi dei conguagli seppur non ricevuti. Per il futuro questa voce non sarà più compresa.

Per quanto riguarda le fatture ordinarie,  per maggiore chiarezza, poiché nella voce "morosità" sono comprese le fatture scadute e quelle in scadenza,  la dicitura sarà modificata in "DA PAGARE" (fatture scadute e da scadere), già nelle bollette di prossima emissione.

Condividi su:

Seguici su Facebook