Partecipa a MeiloguNotizie.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Bonorva, lavori di efficientamento dell'acquedotto Temo

Condividi su:

Comunicato stampa del 16 aprile  2018

 

BONORVA: LAVORI DI EFFICIENTAMENTO

DELL'ACQUEDOTTO TEMO

Interventi programmati per giovedì dalle 8 alle 18

Erogazione garantita da scorte dei serbatoi e integrazione di fonti locali

 

Giovedì 19 aprile 2018 i tecnici di Abbanoa eseguiranno un importante intervento di efficientamento e ingegnerizzazione dei sistemi idrici che interesserà il tratto di acquedotto Temo al servizio dei Comuni di Bonorva, Mara, Padria, Pozzomaggiore, Semestene e Giave. Nel dettaglio saranno sostituite alcune apparecchiature ed eliminata una dispersione lungo una condotta di mezzo metro di diametro che collega l'impianto di sollevamento "Temo 1" al serbatoio Monte Castanza.

I lavori saranno eseguiti tra le 8 e le 18. Durante questo arco di tempo sarà sospesa l'operatività della condotta e di conseguenza verrà ridotto l'approvvigionamento ai serbatoi comunali. I tecnici di Abbanoa hanno approntato un piano per limitare quanto più possibile eventuali disagi: sono già in corso le manovre in rete per accumulare quante più riserve nei serbatoi prima della chiusura e per attivare tutte le fonti integrative (pozzi e sorgenti locali) con un costante monitoraggio dei livelli per evitare quanto possibile la necessità di effettuare una interruzione notturna. Se fosse necessaria, l'interruzione sarà circoscritta dalle 22 di giovedì notte fino alle 6 di venerdì mattina.

Qualsiasi anomalia potrà essere segnalata al servizio di segnalazione guasti di Abbanoa tramite il numero verde 800.022.040 attivo 24 ore su 24.

Condividi su:

Seguici su Facebook