Rimani sempre aggiornato sulle notizie di meilogunotizie.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Ad Ittiri arriverà il secondo pediatra

La ASL di Sassari ha avviato la procedura di assegnazione per il territorio di Ittiri, Monteleone Roccadoria, Putifigari, Uri e Villanova Monteleone.

| di Asl Sassari
| Categoria: Comunicati Stampa
STAMPA

SASSARI. Ad Ittiri arriverà il secondo pediatra. Lo ha deciso il Comitato Permanente Regionale per la Pediatria invitato dalla ASL di Sassari ad esprimersi in merito alla situazione creatasi nel territorio del Coros dopo il pensionamento di uno degli unici due pediatri in attività. I dati relativi alla popolazione pediatrica interessata, infatti, avevano rivelato che per Ittiri mancassero gli elementi dettati dalla normativa nazionale per la pediatria di Libera scelta tali da giustificare l’assegnazione dell'incarico ad altro Pediatra.
Non rientrando tra le competenze dell'Azienda Sanitaria Locale di Sassari la modifica dei criteri, il Direttore Generale Marcello Giannico, raccolte le preoccupazioni dei genitori e dello stesso sindaco di ittiri Tonino Orani, aveva invitato il Comitato Aziendale della ASL di Sassari a chiedere all'organo istituito presso l’Assessorato regionale alla Sanità un ulteriore approfondimento al fine di assicurare in modo capillare l'assistenza pediatrica in quei territori. Il Comitato Permanente Regionale per la Pediatria, valutata la situazione specifica del territorio coinvolto, sopratutto in ordine alla inadeguatezza della rete di trasporto pubblico e alla viabillità critica, si è espresso favorevolemente.
Ieri il Direttore Generale dell'Azienda Sanitaria Locale di Sassari Marcello Giannico ha ufficialmente adottato la delibera che istituisce una sede straordinaria carente nell'ambito 2 del Distretto di Alghero e che avvia di fatto la procedura di assegnazione di un secondo pediatra nei territori di Ittiri, Monteleone Roccadoria, Putifigari, Uri e Villanova Monteleone.
Sull'esito positivo della vicenda si è espresso il sindaco di Ittiri Tonino Orani che ha voluto ringraziare la ASL di Sassari e il Direttore Generale per l'impegno dimostrato.

Asl Sassari

Contatti

redazione@meilogunotizie.net
mob. 389.8213416
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK