Partecipa a MeiloguNotizie.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Centro Democratico: probabile una candidata del Meilogu tra i primi quattro posti

Si saprà a seguito della Direzione provinciale di sabato.

Condividi su:

SASSARI. Si è riunita stamane la direzione del Centro Democratico della provincia di Sassari che ha assunto importanti decisioni in merito ai programmi elettorali e alla Lista provinciale.
Grande e piena soddisfazione è stata espressa da parte del coordinamento del Centro Democratico in merito alla candidatura a Presidente per la coalizione di centro sinistra di Francesco Pigliaru, persona da noi stimatissima che saprà, in caso di vittoria, amministrare la Regione in modo serio, onesto, e dignitoso per l’Autonomia Sarda. Siamo sicuri che con Francesco Pigliaru, persone esperta, la nostra coalizione di centro sinistra possa veramente vincere le elezioni regionali, mettendo fine alla demagogia che solo in questi ultimi mesi la coalizione Cappellacci  ha portato avanti, credendo di illudere i Sardi. La Sardegna  afflitta da una profonda crisi occupazionale ha bisogno di serietà e di capacità interlocutorie sia con il Governo Nazionale che nei confronti dell’Europa per uscire dalla profonda crisi, valorizzando le sue risorse quali, Agricoltura, Turismo, Bellezze Naturali e Beni Archeologici.
La Direzione in merito alla lista ha adottato la decisione di candidare ai primi quattro posti 4 donne, decisione scaturita dalla linea che il partito si è data in questi ultimi mesi a favore della doppia preferenza di genere. Ad aprire la lista sarà la Commerciante di Sassari Speranza Puggioni 50 anni, attivista sul problema della ZTL, al secondo posto la Dirigente ASL Francesca Dettori, al terzo posto la dirigente Silvia D’Andrea di Usini mentre il quarto posto sarà deciso nella direzione di sabato fra diverse proposte di candidature che vedono coinvolti i territori di Ozieri, Codrongianos e Meilogu.
Ad aprire la lista delle presenze maschili Tore Piana, ex consigliere regionale e responsabile Organizzativo Nazionale e Regionale del Centro Democratico,  candidati inoltre Roberto Desini Sindaco di Sennori, Angelo Accacia Assessore lavori Pubblici di Porto Torres, Antonio Lo Monaco dirigente Provinciale e Imprenditore, Massimilian Deligios Perito Informatico di Sassari, Meloni Pietro consulente del lavoro di Alghero. Gli altri due nominativi verranno decisi nella direzione di Sabato 11 Gennaio fra diverse proposte giunte alla segreteria del partito da parte di dirigenti stessi e cittadini che in queste ore stanno chiedendo la candidatura, al riguardo la stessa direzione provinciale ha prorogato le autocandidature da parte di esterni sino alle ore 13 di sabato 11 Gennaio.
Fra  le azioni  programmatiche che il partito porterà avanti è stato deciso come priorità quella del Lavoro che è alla base della dignità dell’uomo e della donna, le problematiche legate alla SANITA’ alla ZTL su Sassari, all’Agricoltura, Turismo, Istruzione, Cultura e Trasporti.
In conclusione il Coordinatore provinciale Nino Marginesu ha aggiornato la direzione alle 17 di Sabato 11 Gennaio.

Condividi su:

Seguici su Facebook