Partecipa a MeiloguNotizie.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Strada Thiesi Romana: interrogazione in Provincia

Portata avanti dai consiglieri Antonio Tanca, Salvatore Meloni, Gianni Senes

redazione
Condividi su:

SASSARI. I consiglieri provinciali Antonio Tanca, Salvatore Meloni e Gianni Senes hanno presentato alla Presidente della Giunta Alessandra Giudici e all'Assessore alla viabilità Nieddu un'interrogazione (che pubblichiamo integralmente) sull'interruzione della strada provinciale che collega Thiesi a Romana.


I sottoscritti consiglieri provinciali

PREMESSO
Che ormai da un anno la strada in oggetto risulta interrotta a causa di una frana posta all'altezza del “Nuraghe Majore”. Che tale stato di cose sta determinando gravi disagi a numerosi cittadini che, soprattutto per lavoro, percorrevano abitualmente l'arteria stradale di competenza di questa amministrazione provinciale. Che ancora oggi la strada non è stata oggetto di lavori finalizzati a risolvere definitivamente il problema, costringendo gli utenti a servirsi di strade alternative proprie della viabilità interpoderale che risultano di difficile percorrenza e piuttosto pericolose. Che, peraltro, tali vie alternative non sono neppure indicate, costringendo in tal modo diversi utenti a percorrere decine di Km in più con ulteriori disagi e costi non secondari.
CONSIDERATO
Che, malgrado le ripetute sollecitazioni verbali da parte di consiglieri del territorio, nonché le continue proteste dei cittadini interessati, non si è ancora provveduto a rendere fruibile la  strada in questione,
SI INTERROGA LA PRESIDENTE ALESSANDRA GIUDICI E L'ASSESSORE ALLA VIABILITA' ANTONIO NIEDDU PER SAPERE
Quali siano le ragioni di tale inadempienza. Se, è intenzione di questa Amministrazione provinciale attivarsi per dare finalmente una definitiva e celere risposta alla soluzione del problema. Se non si ritiene opportuno comunicare ai cittadini e alle amministrazioni comunali interessate le ragioni di tali ritardi.
SI CHIEDE
Risposta scritta alla presente Interrogazione nei termini di legge e l'inserimento all'O.d.G. nel primo Consiglio Provinciale utile.
I consiglieri provinciali Antonio Tanca, Salvatore Meloni, Gianni Senes

Condividi su:

Seguici su Facebook