Partecipa a MeiloguNotizie.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Seunis calcio: Gli allievi conquistano la prima posizione e sperano.

Male Esordienti e Micro gialli. Vittoria Per i micro blu. Giovedì tocca ai Giovanissimi.

Condividi su:

THIESI. Il calcio è bello anche quando si perde perché è lo sport più bello e più affascinante del mondo. Ci si dispera e si piange magari, perché la propria squadra è ultima in classifica o non va tanto bene. Ma la domenica successiva si ritorna li, a incitarla e sostenerla anche nei momenti più bui. Figuriamoci quando si vince e si è primi in classifica e si spera di vincere  un campionato. È la storia della scuola calcio Seunis, degli allievi provinciali (girone unico), di un progetto nato nel 2004 da persone serie e appassionate che mettono anima e corpo in quello che fanno; un progetto che ora mostra i propri frutti e che ne mostrerà degli altri. Almeno così si augurano il presidente Piras, ieri visibilmente emozionato, e tutti i collaboratori che si godono questo bel momento e questo primato in classifica dei ragazzi. 
Ieri mattina, infatti, al comunale di Thiesi i giallo blu hanno ricevuto il Cus Sassari, seconda forza del campionato: unica a battere il Seunis quest’anno, ma questa volta sconfitti per due a uno.
Partita giocata perfettamente dai ragazzi dei mister Uneddu e Nieddu. La partita non è stata facile nonostante il predominio sui sassaresi: i padroni di casa hanno sfiorato per più volte il meritato vantaggio; gli avversari ben preparati hanno giocato di rimessa chiudendo il primo tempo sullo 0-0. 
Nella ripresa il “film” è stato sempre lo stesso, ma immeritatamente e sorprendentemente gli ospiti sono passati in vantaggio con un pallonetto: il portiere Fadda non ha potuto fare niente per evitare il gol. La partita a questo punto sembrava mettersi male ma i ragazzi, sospinti dal pubblico amico, hanno ripreso in mano il pallino del gioco e nel giro di dieci minuti hanno dapprima pareggiato con il solito Francesco Canu, e poi sono passati in vantaggio con Vladimir, vera sorpresa di questa squadra.
Gli ospiti accusando il colpo non sono riusciti a reagire. Il Seunis ha provato ad aumentare il margine ma senza efficacia fino al risultato finale del 2-1 tra la felicità del pubblico, dei giocatori, dei dirigenti, dei tecnici e di tutti gli addetti ai lavori.
Con questa vittoria di cuore, gli allievi hanno conquistano la testa della classifica portandosi a 41 punti (con una partita in meno): subito dietro il Cus Sassari a 40 e l'Ozierese a 38.
Domenica i nostri giocheranno a Codrongianos e proveranno ad aumentare il divario dalla seconda. Il percorso è ancora lungo, ma l’ipoteca messa ieri è molto pesante e fa ben sperare. Contattato telefonicamente il presidente Vittorio Piras ha così commentato: «Se avremo l’umiltà di affrontare tutte le partite che mancano alla fine del campionato con questa concentrazione e dedizione ritengo il successo finale a portata di mano. Ma voglio sottolineare una cosa, il cuore e la volontà di questi ragazzi che va ben oltre le loro doti tecniche e di squadra. Un gruppo di ragazzi di Thiesi e dei vari paesi limitrofi, che fanno il loro punto di forza la coesione e il gioco di squadra, è un emozione per tutti noi!»

Gli altri risultati della giornata:
Esordienti: Seunis – Lanteri 1-3
Micro gialli: Seunis- Pozzomaggiore  0-6
Micro Blu: Seunis- Pattada 4-0

Condividi su:

Seguici su Facebook