Rimani sempre aggiornato sulle notizie di meilogunotizie.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Offerte di lavoro aggiornate al 23 ottobre

| di Cesil
STAMPA

Alleghiamo i file su  su offerte di lavoro, concorsi, ecc.,  elaborati dai CESIL ALM e SEGARIU al 23/10/2015, nell'ambito  di una collaborazione sperimentale attivata per offrire un più adeguato servizio di informazione all'utenza.

In allegato anche  il "QdO" n. 9, rubrica dedicata ai giovani elaborata dal servizio orientamento del CESIL ALM, contenente risposte ai quesiti  che più ricorrono fra gli utenti giovani alla ricerca  di lavoro.

ATTENZIONE!!! Si informano gli  iscritti al programma GARANZIA GIOVANI che l’Agenzia regionale per il lavoro ha autorizzato gli enti che saranno soggetti attuatori dei percorsi di mobilità professionale interregionale e transnazionale. I percorsi prevedono la stipula di un contratto di lavoro di almeno 6 mesi, con datori di lavoro pubblici o privati del territorio nazionale o all'estero. I soggetti autorizzati all'accompagnamento al lavoro dei giovani aventi i requisiti  sono: l'ENAP, con sede a Carbonia, l'IFOLD,  EVOLVERE Srl, NEW TRAINING SCHOOL, con sede a Cagliari, l'ISFORCOOP con sede a Selargius. Per Info contattare gli enti, oppure i CESIL/CSL.

INFO ai   lavoratori che hanno ottenuto la mobilità in deroga per la prima volta nel 2014: nell’ambito delle politiche di flexicurity, la Regione Sardegna intende attuare una prima sperimentazione del contratto di ricollocazione. Con tale contratto, stipulato dal lavoratore con  i servizi per il lavoro pubblici o con i soggetti privati accreditati (ad es. agenzie del lavoro), egli riceverà  un servizio di assistenza intensiva nella ricerca del lavoro, tramite voucher regionale che  spenderà per la sua ricollocazione  nei suddetti servizi. Il voucher potrà essere incassato dai servizi che avranno fornito l'assistenza, ma a risultato occupazionale ottenuto, cioè soltanto se la persona inserita nel percorso troverà effettivamente lavoro. L'eventuale assunzione del lavoratore deve avvenire entro 12 mesi dalla  firma del contratto di ricollocazione, ed il periodo di lavoro non può essere inferiore a 6 mesi. Inoltre, per circa 200 destinatari è prevista un’indennità di mobilità e di soggiorno per l’inserimento lavorativo fuori della Regione Sardegna. Per INFO contattare i Servizi per il lavoro.


GARANZIA GIOVANI    Vi ricordiamo che  fino  al 31/12/2015,  è attivo il format per l'adesione al programma dei  giovani in età compresa tra i 15 e i 29 anni al seguente link: http://www.sardegnalavoro.it/garanzia-giovani/adesione-al-programma.  Al momento dell'iscrizione è necessario essere senza lavoro e non impegnati in un percorso di istruzione o di formazione' professionale.
Vi ricordiamo che il foglio del CESIL non è esaustivo, ma è un supporto alla ricerca individuale di lavoro degli utenti, ed in particolare, al fine di non incorrere in spiacevoli disguidi o malintesi, che il Ce.S.I.L. non è responsabile della veridicità e dell'affidabilità delle offerte di lavoro segnalate, che non hanno carattere ufficiale, ma solo informativo. In proposito vi sollecitiamo a volerci comunicare eventuali offerte ingannevoli di cui siate venuti, direttamente o indirettamente, a conoscenza.

Cordialmente
Antonella Fois

Dott.ssa Antonella Fois
------
CESIL Alghero-Logudoro-Mejlogu
(Agenzia Regionale per il Lavoro)
Servizio I.D.O. (Incontro Domanda Offerta)
Via Garau, 23 - 07047 Thiesi
Tel. 079889656 - Tel/Fax 079885625
E-mail: centroservizilavoro@tiscali; cesilalm@gmail.com

Cesil

Documenti (9)

Contatti

redazione@meilogunotizie.net
mob. 389.8213416
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK