Nazionale di calcio dei tenores: convocati anche i "Santu Juanne" di Thiesi

Nino Muggianu
27/04/2014
Sport
Condividi su:

Anche la Sardegna ha la sua nazionale di calcio, si chiama Nazionale dei Cantadores a Tenore ed è formata da componenti di vari gruppi del canto tradizionale sardo. L’idea è nata dalle Vecchie Glorie Su Vubalu di Dorgali, da Antonio Putzu del tenore Ulianesu e Davide Mureddu di Fonni.

 

Venerdì la presentazione ufficiale a Dorgali, nel corso di una conferenza stampa alla quale hanno preso parte oltre ai promotori, su Tenore Durgalesu, il sindaco di Dorgali Angelo Carta, il presidente della associazione il Rosmarino Matteo Patteri.

Nell'occasione è stata presentata l’originale divisa ufficiale, che avrà i “rivoltini” sui pantaloncini.

 

La Nazionale dei Cantadores a Tenore esordirà ufficialmente venerdì prossimo, 2 maggio alle 16 nel comunale Osolai di Dorgali, contro le Vecchie glorie locali, in occasione di una partita di beneficenza in favore dell'associazione Il Rosmarino. Dopo la partita, si terrà una esibizione di tutti gruppi che hanno aderito all'iniziativa.

Quesi i gruppi a tenore che hanno aderito al’iniziativa:

 

Tenore Durgalesu; Tenore Mamujadinu, Tenore Nunnale (Orune), Tenore Murales (Orgosolo), Tenore di Nugoro, Tenore Su Connottu (Fonni), su Cuncordu Fonnesu, Tenore Garteddesu, Cunsonu Santu Juanne (Thiesi), Tenore Antoni Milia (Orosei), Tenore de Irgoli, Monte Bannittu (Bitti), Bortigali, Tenore Onieri e i gruppi di Oliena: Tenore Ulianesu, Tenore Santu Lussurgiu, Tenore Lanaitho, Tenore Santu Nasciu, Tenore Predu Mukera, Tenore Antoni Mereu, Tenore Musserrata e Tenore Santu Gioseppe.

Leggi altre notizie su MeiloguNotizie.net
Condividi su: