San Costantino a Pozzomaggiore, in programma la Bandabardò e Silvana Piras. Grande attesa per l'Ardia

Antonio Caria
30/06/2016
Tradizioni
Condividi su:

Pozzomaggiore. Manca poco alla novantaquattresima sagra di San Costantino. La manifestazione, organizzata dal comitato con il contributo del comune, della Regione e dell’ente Sardegna per il turismo, avrà inizio mercoledì 6 luglio. Alle 18.00 è prevista la partenza delle bandiere dalla sede del comitato, in direzione della Chiesa dedicata al santo, accompagnate dalla banda musicale "Città di Sennori".

Subito dopo la celebrazione dei Vespri solenni e della Santa messa in onore degli obrieri defunti, lo sparo dei fucilieri farà da cornice alla tradizionale ardia. Alle 22.00 concerto della cantante Silvana Piras.

Nella giornata di giovedì 7 le funzioni liturgiche saranno celebrate alle 7.00, alle 8.00, alle 9.00 e alle 10.00. A conclusione di quest'utima si riformerà il corteo che porterà le bandiere dalla sede dell'obriere maggiore verso la parrocchia, dove sarà rilevato il clero e si proseguirà in direzione della Chiesa di San Costantino, dove sarà ripetuta l'ardia. Seguirà la processione con le statue dei santi Costantino, Elena e Silvestro, accompagnata dalla banda musicale.

Al rientro è prevista una nuova ardia, dove sarà consegnato un ricordo a tutti i cavalieri partecipanti. Alle 18.00, nel piazzale del monumento sarà celebrata una messa in omaggio ai caduti di tutte le guerre con panerigico di Tonino Cabizzosu, parroco di Ardara e i canti della "Polifonica Logudorese". Alle 22.00 l'atteso concerto della Bandabardò.

Venerdì 8, alle 22.00, si svolgerà la seconda edizione dello spettacolo musicale "Ardia festival tour-Pozzomaggiore racconta la Sardegna", che sarà presentato da Maria Luisa Congiu e Lucia Cossu. Seguirà l'estrazione dei biglietti della lotteria. Per tutta la durata della sagra sarà possibile visitare la casa della serva di Dio Edvige Carboni.

Leggi altre notizie su MeiloguNotizie.net
Condividi su: