Lavoro, 4 gli appuntamenti dello “Sportello Sociale Meilogu” promossi dal circolo "Enzo Mele" del Prc

Antonio Caria
29/05/2017
Attualità
Condividi su:

Thiesi. «In un periodo nel quale la classe lavoratrice vive una fase di ripiego diventa ancora più importante informare e informarsi sui propri diritti». Con questo slogan, il circolo Meilogu “Enzo Mele” del Partito della Rifondazione Comunista ha deciso di promuovere quattro appuntamenti inerenti il tema del lavoro, che avranno luogo nel mese di giugno.

Attraverso lo “Sportello Sociale Meilogu”, verrà messo a disposizione gratuitamente un servizio di informazioni che riguarderanno le “Buste Paga” (spiegazione degli elementi presenti nel documento e una prima verifica della correttezza degli stessi), il “Contratto di Lavoro” (cosa prevede il contratto firmato, diritti e obblighi, inquadramento e mansioni), il “Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro” di categoria (cos’è un CCNL e quali sono gli elementi fondamentali) e la redazione di lettere inerenti il rapporto di lavoro.

Per chi intende trovare un impiego lavorativo, è previsto un servizio di supporto per la stesura di un curriculum vitae.

Il servizio si svolgerà nelle giornate di sabato 3 giugno (10.30-12.30), venerdì 9 (16-30-18.00), sabato 17 (10.30-12.30) e venerdì 23 (16.30-18.00).

Leggi altre notizie su MeiloguNotizie.net
Condividi su: