Conclusa la festa di Sant’Antonio da Padova a Cheremule. Gabriele Spanu presidente del comitato 2018

Antonio Caria
15/06/2017
Attualità
Condividi su:

Cheremule. Sono stati due giorni molti intensi quelli di lunedì 12 e martedì 13 giugno, in cui la comunità si è ritrovata a festeggiare Sant’Antonio da Padova. Una festa ricca di colori e musiche della nostra terra per la presenza, nella giornata del martedì, dei gruppi folk di Ittiri (Associazione Folk San Pietro), Torralba (Associazione Culturale Santu Antine) e Nuoro (Gruppo Folk Sos Saludos. 

Dopo la celebrazione solenne, animata dal coro “Boghes de Cheremule”, si è formato il corteo che ha portato in processione il simulacro del santo, accompagnato, oltre da alcuni cavalieri, tra le quali due donne, dagli abiti tradizionali delle tre compagini folkloristiche che, in serata, hanno avuto modo di esibirsi nel palco allestito vicino alla Chiesa parrocchiale di San Gabriele Arcangelo.

Con loro i canti del coro “Palicu Mossa” di Bonorva e “Su Cunsonu Thiesinu” di Thiesi. L’evento è stato presentato in maniera impeccabile da Emanuela Sassu.

È stato reso noto anche il comitato dei festeggiamenti del 2018, composto da  Gabriele Spanu (presidente), Salvatore Masia, Simone Giuliani, Michele Pittalis, Pierluigi Chighine, Pierpaolo Pittalis, Antonio Serra, Federica Sanna, Annalisa Falchi, Marta Marras, Arianna Marras, Francesca Mura, Ilaria Spada e Maria Pittalis.

Leggi altre notizie su MeiloguNotizie.net
Condividi su: