Banari, 4mila euro a "Su Cuncordu Banaresu"

Antonio Caria
16/06/2017
Attualità
Condividi su:

Banari. Nella seduta del 12 giugno, la Giunta comunale ha deliberato la concessione di un contributo di 4mila euro in favore de "Su Cuncordu Banaresu". Si è deciso, così, di accettare la domanda, presentata lo scorso 20 febbraio, dall'Associazione corale presieduta dalla signora Maria Antonietta Ledda che ha l'intento, tra l'altro, di promuovere le tradizioni popolari locali.

Tale somma consentirà l'organizzazione de "S'Ammentu de s'emigradu", in programma il prossimo 29 luglio, e "Boghes e Ammentos", già fissato per l'8 dicembre, due manifestazioni entrate ormai di diritto nel panorama culturale isolano e molto seguite dalla cittadinanza.

Come si legge nella delibera, «Il Comune di Banari ha, tra le sue finalità statutarie, il recupero, la tutela e la valorizzazione delle risorse naturali, ambientali, storiche, storiche e culturali».

Nella stessa seduta, il sindaco Antonio Carboni, la vicesindaca Paoletta Cabras e l'assessora del Bilancio Nicolina Milia hanno deciso di erogare la somma di 500 euro al Comitato dei festeggiamenti in onore di Sant'Antonio da Padova.

Leggi altre notizie su MeiloguNotizie.net
Condividi su: