Romana. Facendo seguito alla delibera numero 28 della Giunta comunale del 6 giugno, è stata decisa l’attribuzione di premi di laurea riservati ai neolaureati (seconda edizione).
L’intento dell’amministrazione comunale guidata da Lucia Catte è quello di favorire il diritto allo studio. L’importo è stato quantificato in 500 euro a studente. Nel caso non siano sufficienti le risorse, le stesse saranno ripartite in proporzione alla disponibilità del bilancio comunale.
Il bando è destinato agli studenti che hanno concluso in maniera positiva un corso di laurea di primo livello e specialistica, entrambe del nuovo ordinamento. saranno accettate anche le richieste degli studenti laureati del vecchio ordinamento.
I requisiti necessari per la partecipazione sono la residenza nel Comune di Romana e il possesso del diploma di laurea conseguito presso una facoltà universitaria italiana (anno accademico 2015-2016).
Al modulo, disponibile presso l’ufficio protocollo del Comune o scaricabile dal sito istituzionale www.comune.romana.ss.it, dovranno essere allegati le fotocopie della carta d’identità e del codice fiscale e la copia della tesi di laurea che sarà custodita nell’apposita sezione della biblioteca comunale “Paolo Dettori”.
La domanda di partecipazione dovrà essere firmata in calce dal richiedente. La richiesta dovrà essere inserita in un plico chiuso in cui dovrà essere indicato il mittente e la dicitura “Domanda di partecipazione al concorso per premi di laurea anno accademico 2015/2016”. Lo stesso potrà essere inviata tramite raccomandata postale (farà fede la data del timbro delle poste) oppure consegnata a mano al Protocollo generale dell’Ente.
Le istanze scadranno sabato 15 luglio. In seguito, il responsabile del servizio procederà alla compilazione dell’elenco degli ammessi, con conseguente liquidazione della somma. Non verranno prese in considerazione le istanze incomplete o pervenute oltre il termine previsto.