Torralba, due giorni dedicati a San Pietro Apostolo

Antonio Caria
25/06/2017
Attualità
Condividi su:

Torralba. Inizieranno mercoledì 28 giugno i festeggiamenti in onore di San Pietro Apostolo, patrono del paese. Alle 18.30, nella Chiesa parrocchiale, verranno recitate, rispettivamente, la Coroncina e le Litanie al Sacro Cuore (ripetute il 29 alle 18.45) che anticiperanno la Novena in onore del Santo.

 

Alle 19.00 Don Tore Ruzzu (parroco di Thiesi) celebrerà la Santa Messa animata dal coro parrocchiale. Alle 19.45 il simulacro verrà portato in processione da una carro trainato dai buoi. Il percorso si svilupperà per le vie Roma, Cavour, Sanna-Corda, Generale Carta, Pitzalis, Carlo Felice, Roma (via e vicolo) e l’arrivo in parrocchia. Prevista la presenza dei costumi sardi, dei cavalieri e della banda musicale “Amici della Musica” di Sassari.

 

Alle 21.00 è previsto un momento parrocchiale nel piazzale della Chiesa parrocchiale con una serata musicale (Karaoke, balli sardi, latino-americani e tradizionale) con i dj Domix e Mirko Rassu.

 

Giovedì 29 alle 19.00, dopo la supplica in onore del patrono (18.45), sarà officiata la funzione liturgica di ringraziamento.

Leggi altre notizie su MeiloguNotizie.net
Condividi su: