Giave, il 5 luglio focus di approfondimento sui bandi del Psr promosso da Laore

Antonio Caria
02/07/2017
Attualità
Condividi su:

Giave. Mercoledì 5 luglio dalle 10.00 alle 13.30, nella sala consiliare del Comune, l’Agenzia Laore ha promosso un focus di approfondimento sui Bandi del Psr (misura 6.2 e 6.4), inerente l’avvio di nuove imprese non agricole e per lo sviluppo di attività multifunzionali delle imprese agricole ed extra-agricole. Il tutto ricade nell’ambito del progetto “Impresa Verde” 3.0.

Sarà l’occasione per conoscere nei dettagli, la nuova normativa regionale sulla Multifunzionalità e le opportunità a sistema per le aziende del territorio.

Il programma prevede alle 10.00 la registrazione dei partecipanti e alle 10.30 l’apertura dei lavori con gli interventi di Maria Elisa Pinna (referente U.O.T.T. Multifunzionalità e sviluppo rurale, ATO 2, Laore Sardegna), Maria Antonietta Uras (sindaca di Giave) e  di Gavino Figos (Assessore dell’Agricoltura, Servizio idrico ed Elettrificazione rurale, Commercio e attività produttive).

Previste le relazioni di Daniele Galasso (Presentazione Misura 6.4.1, sostegno a investimenti nelle aziende agricole per le diversificazione e sviluppo di attività extra agricole), di Sebastiano Muzzu (Presentazione bandi PSR per lo sviluppo di nuove imprese e attività extra-agricole, Misure 6.2 e 6.4.2) e di Pina Puggioni (La Multifunzionalità nelle imprese agricole), tutti di Laore.

Seguiranno e il dibattito e le conclusione della prima cittadina e del vicesindaco Annino Coratza. «Sindaco e amministratori sono orgogliosi di aiutare concittadini e abitanti del territorio – ha dichiarato Uras – con questa illustrazione dei bandi  che daranno la possibilità a giovani imprenditori di aderire e progettare, magari diversificando, l’attività aziendale, in alcuni casi con finanziamenti a fondo perduto».

Leggi altre notizie su MeiloguNotizie.net
Condividi su: