Cossoine. È stato pubblicato il bando di concorso relativo all'erogazione del contributo integrativo di sostegno per l'accesso alle abitazioni in locazione.
I requisiti necessari sono la cittadinanza italiana, in uno Stato appartenente all'Unione Europea (cittadini di uno Stato non appartenente all'unione europea ma in possesso del certificato storico di residenza da almeno 10 anni in Italia o dal almeno cinque anni in Sardegna) e in paese.
Inoltre è necessario non essere assegnatari di un alloggio residenziale pubblica, non avere la titolarità, unitamente ai componenti del nucleo familiare, di diritti di proprietà, non beneficiare di contributi e provvidenze.
In aggiunta, bisogna essere titolari di un contratto di locazione ad uso abitativo primario per un alloggio presso il Comune di Cossoine, regolarmente registrato all'ufficio del registro. I valori Isee sono, rispettivamente, di 13mila 062,14 euro (fascia A) e 14mila 162 (B).
Il modulo, disponibile presso l'Ufficio dei Servizi sociali e protocollo, oltre che sul sito istituzionale www.comune.cossoine.ss.it, dovrà essere consegnato a mano o inviato tramite raccomandata entro sabato 22 luglio.