Bonnanaro. Cambio di casacca e di categoria per Emanuele Fois. Dopo l’esperienza con la Polisportiva Bonorva, il giovane talento bonnanarese disputerà la prossima stagione calcistica nel campionato di eccellenza, e precisamente con il Tonara.
Un premio per la sua costanza, questo, che consentirà a questa giovane promessa del calcio isolano di poter tenere alto anche il nome del suo paese, ormai senza squadra di calcio da alcuni anni.
«Penso che sia un progetto valido – ha sottolineato Fois. Una squadra che in confronto all'anno scorso è stata completamente rivoluzionata».
Un pensiero è andato anche alla sua ormai ex squadra: «Bonorva sia a livello calcistico e sia come ambiente, è un paese fantastico. L’unica cosa che posso rimproverare di quell’esperienza è che potevamo fare meglio, nonostante non siamo partiti benissimo. Abbiamo avuto la fortuna di avere un mister come Mario Fadda».
Sulla crisi societaria della Polisportiva Bonorva, l’auspicio di Fois è quello di riuscire a fare la squadra «perchè sarebbe un peccato non riuscire a portare avanti un progetto iniziato 3 anni, specialmente perché anche i bambini devono avere una società in zona su cui fare affidamento, con allenatori competenti che insegnino calcio, non a vincere a 6/7 anni e che devono trasmettere i veri valori del calcio».