Romana, bandito il concorso fotografico “Facce da Biblio”

Antonio Caria
28/07/2017
Attualità
Condividi su:

Romana. Non si fermano neanche in estate le attività della biblioteca comunale “Paolo Dettori”. È stato bandito, infatti, “Facce da Biblio”, un concorso fotografico riservato a una fascia d’età compresa tra i 14 e i 18 anni iscritti al servizio.

 

Gli scatti, in bianco e nero o a colori (lunghezza 2000 px, peso massimo 5 megabyte), dovranno rappresentare una o più persone intente all’utilizzo dei servizi in biblioteca. Gli stessi potranno essere inviati dall’1 agosto al 30 settembre all’indirizzo  di posta elettronica bibliotecacom.romana@libero.it. 

 

Saranno esclusi i fotomontaggi, doppie esposizioni, immagini composte di alcun genere e interventi di manipolazione digitale e quelle non corrispondenti ai requisiti richiesti mentre verranno ammessi i selfie e gli autoscatti.

 

Inoltre, dovrà essere indicato il titolo della fotografia, il nome dell’autore, la data o il periodo dello scatto. Dovrà essere garantito il rispetto del tema del concorso. Ogni partecipante potrà inviare una sola fotografia. Le modalità di invio potranno essere consultate in biblioteca o nel sito www.comune.romana.ss.it/.

 

Le fotografie ammesse saranno su carta fotografica lucida o satinata (formato 15 per 20) ed esposte nei locali della biblioteca. La vincitrice verrà pubblicata nella pagina Facebook della biblioteca e utilizzata come segnalibri, volantino o altro materiale di promozione del Servizio. La giura sarà composta dalle bibliotecarie che giudicheranno gli scatti in base alla creatività, all’originalità, alla qualità della fotografia e all’ attinenza al tema del concorso. Il giudizio è insindacabile. Inoltre, è necessario il possesso della liberatoria per la pubblicazione delle immagini.

 

 

Leggi altre notizie su MeiloguNotizie.net
Condividi su: