Quattro giorni di festa per San Sisto II a Giave

Antonio Caria
31/07/2017
Attualità
Condividi su:

Giave. Il comitato permanente ha predisposto il programma dei festeggiamenti in onore di San Sisto II. Si partirà venerdì 4 agosto alle 18.30 con la celebrazione della Santa Messa nella Chiesa dedicata al Santo. Seguirà alle 20.30, la cena per tutti (ripetuta anche il giorno successivo). Alle 22.00 spazio alla gara a chitarra con l’esibizione di Noemi e Gianfranca Mulas, Gianni Carta e Sara Satta accompagnati alla chitarra da Nicola Saba. La serata sarà amplificata da Nino e Gianluca Divona.

 

Sabato 5 alle 18.30 nuova funzione liturgica nell’edificio campestre animata dal coro locale “Antoninu Paba”. Alle 22.00 avrà luogo il concerto di Alessandro Azara che proporrà le canzoni di Rino Gaetano.

 

Domenica 6 alle 18.30, subito dopo la benedizione delle bandiere nella Chiesa parrocchiale di Sant’Andrea, partirà la processione per le vie del paese, accompagnata dai cavalieri, che culminerà nella Chiesa di San Sisto. Alle 19.30 verrà officiata la Messa solenne.

 

Lunedì 7 alle 18.30, altra funzione liturgica, con la recita dei vespri (Chiesa di San Sisto). Al termine, verrà offerto un rinfresco dal comitato.

Leggi altre notizie su MeiloguNotizie.net
Condividi su: