Emergenza idrica nell’invaso del Bidighinzu. Pubblicato un comunicato da Abbanoa

Antonio Caria
08/08/2017
Attualità
Condividi su:

Con una nota stampa pubblicata il 7 agosto, Abbanoa porta a conoscenza che «il persistere della drammatica siccità che ha colpito l'invaso del Bidighinzu ha reso necessario estendere le restrizioni ad altri tre centri alimentati dall'omonimo potabilizzatore». Annunciato anche come, da tale data «anche a Bonnanaro, Torralba e Borutta sarà necessario effettuare le chiusure notturne dalle 21 alle 6».

Come si evince dal comunicato, «sono le stesse limitazioni già in vigore dal 19 luglio a Ittiri, Tissi, Ossi, Uri, Olmedo, Sorso, Sennori, Osilo, Muros, Codrongianos, Ploaghe, Chiaramonti, Nulvi e Thiesi mentre a Sassari le restrizioni si applicano dalle 20 alle 6 nei quartieri serviti dal serbatoio di via Milano: Luna e Sole, Monte alto e medio, Monserrato, centro storico alto (da piazza Castello fino via Duca degli Abruzzi), Porcellana, Tingari, Valle Gardona e Gioscari. Il resto della città è approvvigionato dal potabilizzatore di Truncu Reale che tratta l'acqua grezza proveniente dal Coghinas».

Al termine, è stato sottolineato come «sarà cura delle squadre di Abbanoa contenere quanto possibile gli orari di chiusura in base alle riserve disponibili nei serbatoi e all'andamento dei consumi». 

Leggi altre notizie su MeiloguNotizie.net
Condividi su: