Pozzomaggiore si prepara a festeggiare Santu Antineddu

Antonio Caria
23/08/2017
Attualità
Condividi su:

Pozzomaggiore. Dopo il successo della novantacinquesima sagra di San Costantino, il comitato organizzatore ha reso noto il programma per la tradizionale festa di Santu Antineddu.

Si comincerà mercoledì 31 agosto alle 18.00, con la partenza delle bandiere dalla sede dell’obriere maggiore in direzione della Chiesa di San Giorgio. Una volta prelevato il clero, si proseguirà in direzione del Santuario di San Costantino dove saranno celebrati i Vespri solenni e la Santa Messa. Gli spari dei fucilieri daranno avvio all’attesissima ardia. Alle 22.00 avrà luogo uno spettacolo di karaoke.

Giovedì 1 settembre alle 10.00, subito dopo la messa delle 8.00 (Santuario di San Costantino) nuova partenza delle bandiere dalla sede dell’obriere maggiore con la fucileria che annuncerà la seconda ardia della festa. Seguirà la processione con le statue dei Santi e, al rientro, si terrà la terza ardia e la nuova Funzione liturgica.

Alle 17.00 si svolgerà la rassegna di “Pariglias” con i cavalieri provenienti da Padria, Bonorva, Ittiri, Oristano, Ollolai, Assemini, “Lago Omodeo”, “Giara Club” di Oristano. Prevista la partecipazione del gruppo tamburini e trombettieri di Oristano. L’evento sarà presentato da Angelo Masia di Bonnanaro. Alle 22.00 è in programma una serata di musica folkloristica della Sardegna con l’organettista Pietro Porcu di Lula.

Leggi altre notizie su MeiloguNotizie.net
Condividi su: