Giornate Europee del Patrimonio a Bonorva. Domenica 24 settembre la presentazione del libro “Rebecca e le Janas”

Antonio Caria
19/09/2017
Attualità
Condividi su:

Bonorva. Sabato 23 e domenica 24 settembre saranno le “Giornate Europee del Patrimonio”. Istituite nel 1991 dal Consiglio d’Europa e dalla Commissione Europea, hanno come finalità, il potenziamento del dialogo e dello scambio culturale tra le varie Nazioni d’Europa.

Il tema di quest’anno è “Cultura e Natura” e vedrà protagonisti molti siti d’interesse culturale non statali, tra cui musei, Comuni, Associazioni e Fondazioni. In Italia l’iniziativa è curata dal Ministero dei Beni culturali e del Turismo guidato da Dario Franceschini.

E per festeggiare questa ricorrenza che la cooperativa Costaval, ha deciso di organizzare, in collaborazione con Soprintendenza per le province di Sassari e Nuoro, per domenica 24 settembre alle 16.30, presso il famoso sito archeologico di Sant’Andrea Priu, la presentazione del libro di Claudia Zedda “Rebecca e le Janas”, edito dalla casa editrice Condaghes che ha come protagoniste principali le famose e mitologiche fate.

Come specificato nel sito personale della scrittrice cagliaritana «questo è un libro da leggere in famiglia, davanti al caminetto, davanti alla stufa. Questo è un libro da leggere a scuola, con la maestra al centro e i ragazzi tutti attorno. Questo è un libro da leggere in cucina, con la testa persa fra i sogni e con il forno acceso. Questo è un libro per riscoprire l’Isola dei miracoli nella quale abbiamo avuto la fortuna di nascere». La serata sarà allietata dalle letture dell’attrice Federica Seddaiu di Thiesi.

Leggi altre notizie su MeiloguNotizie.net
Condividi su: