Come scegliere i sanitari insieme a CeramicStore

02/08/2018
Attualità
Condividi su:

La scelta dei sanitari richiede tempo, proprio come qualsiasi altro elemento della casa. E’ vero che la scelta ricade anche su quel tipo di sanitari che possiamo permetterci ma, con il budget che mettiamo a disposizione per questa cosa, sicuramente possiamo avere un margine di manovra tale da scegliere qualcosa che comunque ci piace.

Oggi voglio proporvi infatti una breve guida che spero possa aiutarvi a chiarvi un po’ le idee. La prima indecisione delle persone infatti deriva dal dover scegliere tra i sanitari classici e i sanitari moderni, un po’ come quelli di CeramicStore.eu.

Vediamo prima di tutto quali sono le differenze, analizzando anche i pro e i contro del bagno moderno e del bagno classico. Mi soffermo prima su un altro ragionamento.

Un altro impedimento vissuto come tale dalle persone, è quello delle tubature già presenti. Nel senso che, se non si ha un budget da mettere a disposizione per spostarle, occorre necessariamente adattarsi alla posizione che già hanno e questo può voler dire appunto acquistare sanitari che non rispecchiano completamente le nostre aspettative. Tuttavia secondo me è sempre possibile trovare un compromesso.

Sanitari classici: vantaggi e svantaggi

I sanitari classici sono quelli che forse tutti noi abbiamo avuto in passato.Sono grandi e comodi, staccati dalla parete e con le tubature messe in vista. Si adattano perfettamente in una casa dallo stile classico. Lo scarico è sempre a pavimento e la cassetta del wc sempre a muro.

I vantaggi di scegliere sempre i sanitari classici non mancano. Come prima cosa garantiscono un aspetto sobrio e sono anche veloci da installare. Questo consente di risparmiare un po’ di soldi. Sono anche a basso prezzo rispetto a quelli moderni. Infine la cassetta esterna è senza dubbio più comoda perché consente di intervenire in modo veloce se ci fosse un guasto imrovviso.

Gli svantaggi però non mancano. Una delle cose di cui si lamentano di più le persone è che le tubature esterne non sono facili da pulire. Ci si accumula sopra molta sporcizia. Se volete cambiare il look del bagno e renderlo moderno, questa tipolgia ci stona.

Sanitari moderni: vantaggi e svantaggi

Passiamo ai sanitari moderni. Anche loro hanno vantaggi e svantaggi, nonostante i secondi siano effettivamente più difficili da trovare. In questo caso non ci sono i tubi in vista. Lo scarico può essere a parete oppure a pavimento e la cassetta del wc è incastonata nel muro.

Esistono fondamentalmente due tipi di sanitari moderni. Ci sono quelli sospesi e quelli a terra. I primi sono più scomodi e richiedono anche una maggior attenzione, soprattutto per quanto riguarda la parete che li sorregge. Periodicamente va rinforzata. Il vantaggio è che sono molto belli e fanno sembrare la stanza più spaziosa.

I sanitari moderni hanno come effetti negativi quelli di non essere molto spaziosi, possono assumere delle forme davvero assurde e spesso possono venire per questo a noia.

La scelta comunque dipende da voi, in base a quello che desiderate e potete spendere.

Leggi altre notizie su MeiloguNotizie.net
Condividi su: