Conferenza stampa presentazione stagione Juventus

01/07/2017
Attualità
Condividi su:

Tifosi, investitori, competitor e semplici appassionati di sport attendevano la conferenza di presentazione della nuova stagione della Juventus. Hanno preso la parola anche Federico Cherubini e una nuova personalità, Maurizio Arrivabene.

Prima di tutti però ha parlato Andrea Agnelli che ha parlato dei momenti di difficoltà vissuti dalla Juventus e ha anche aperto la mano al presidente Uefa Ceferin, dopo l'accettazione in Champions che segue il grande caso della Superlega.

La Juventus forse non ha rinuncito del tutto a questo progetto ma come altre squadre che volevano portare avanti questo torneo parallelo a quelle delle Uefa, non ne parla più ufficialmente, tuttora però se ne discute e non è detto che in futuro possa essere riproposto e ricreare, di nuovo, una forte divisione nel calcio e nello sport.

L'intervento di Andrea Agnelli

Per chi segue la Serie A su Dazn, la conferenza stampa della Juventus dove viene presentata la nuova organizzazione dell'area sportiva, è visibile fino all'8 luglio sulla famosa piattaforma streaming. Giornali come Tuttosport riportano stralci importanti dei discorsi che si sono tenuti.

Come potete constatare voi stessi, la ripresa e la normalizzazione economica è al centro del discorso di Andrea Agnelli. C'è però anche il tema dei contrasti con la Uefa sul caso Superlega affrontato e, infine, notizie importanti sui calciatori.

Vogliamo ritornare dove siamo partiti con disciplina e ordine nella gestione dei parametri finanziari. Quindi come nel ciclo 13-19 con fatturato positivo cercando di replicare il risultato sportivo come in quel momento storico.

Questa è una delle prime frasi riprese dai giornali, un inizio che poi verrà approfondito parlando dell'aumento di capitale e di un nuovo componente dello staff dirigenziale.

Maurizio Arrivabene e i rapporti con Uefa.

Di problemi la Juventus ne ha affrontati tanti in questi due anni, ecco come si apre la nuova stagione 2021/2022.

Iniziamo con l'affare Uefa. Abbiamo ricevuto dalla Uefa una lettera che ci ha ammesso alla prossima Champions. C’è volontà di dialogo e non abbiamo nessuna paura delle minacce che sono state fatte negli ultimi mesi. Pensiamo che alla fine la nostra azione legale porterà a risultati soddisfacenti.

Il verso successo ci sarà quando si riprenderà nuovamente a dialogare. Ceferin? Ho sempre avuto un ottimo rapporto e continuo a stimarlo come persona. Detto questo quando si lavora nel mondo del business si sa che determinate cose non si possono dire quando si firma un accordo, con le dimissioni immediate dalle mie cariche ritengo di essermi comportato nel migliore dei modi. Alex rimane una persona che stimo e il padrino di mia famiglia, col tempo penso si possa risanare il rapporto.

Maurizio Arrivabene è nuovo amministratore delegato dell’Area Football, si è presentato. "È un incarico che rappresenta una sfida. A me piacciono le sfide e mi piace la Juventus. È un mix di cose che ognuno si augura di trovare nella carriera. Altrimenti sarebbe troppo facile. Se una squadra è vincente diventa bella automaticamente. È lo stesso esempio che ho usato in Ferrari. Se vinci sei bello." A breve, tutti i migliori bookmakers inizieranno a creare le liste antepost, ovvero l'elenco quote squadra vincente precampionato e match, una previsione di lungo periodo nel mondo delle scommesse sportive.

Notizie su Cristiano Ronaldo

Non c'è stato nessun segnale. Non si deve necessariamente parlare di un trasferimento, non c'è stato nessun segnale in questo senso né da parte sua né da parte della Juventus. I numeri non sempre dicono tutto, ma nascondono molte verità. Siamo contentissimi di Cristiano, appena avrà terminato il periodo di riposo si unirà alla squadra che si ritroverà il 14 luglio senza i Nazionali.

Leggi altre notizie su MeiloguNotizie.net
Condividi su: