Calciomercato Milan, beffata l’Inter: vicinissimo De Winter dal Genoa

I rossoneri stanno per chiudere per il difensore belga: la cessione di Thiaw al Newcastle finanzierà l’operazione con il Grifone

10/08/2025
Attualità
Condividi su:

Il Milan sta preparando come si deve la prossima stagione. E mentre la squadra di Allegri sta affrontando sul campo un avversario dopo l’altro, il direttore sportivo Igli Tare sta rinforzando al meglio la rosa del tecnico livornese.

Il Diavolo ha l’obiettivo di rialzare l’asticella dopo la stagione deludente dell’anno scorso, pertanto ad ogni uscita serve un acquisto in grado di non far rimpiangere chi ha salutato. In questo caso, il partente è Malick Thiaw. In questi primi giorni di agosto, il difensore tedesco ha deciso di dire ‘addio’ al Milan: difficile trattenerlo da parte del Diavolo d’altronde, visto l’offerta irrinunciabile. Il Newcastle ha messo sul piatto una cifra vicina a 40 milioni di euro, pertanto il ragazzo si è trasferito in Premier League.

Urge però subito un sostituto, sia da un punto di vista qualitativo che quantitativo. E il Milan sembra averlo trovato in un obiettivo dell’Inter, come riportano d’altronde gli approfondimenti sui siti specializzati con le Migliori Slot offerte da Green Tube.

Quasi fatta per De Winter al Milan: cifre e formula dell’operazione col Genoa

Sembrava averla spuntata l’Inter, che nelle ultime settimane aveva deciso di puntare forte su Koni De Winter del Genoa per rimpiazzare i vari Acerbi e De Vrij. Si tratta infatti di due difensori esperti ma con una carta d’identità importante. Tuttavia, i nerazzurri non hanno mai chiuso l’affare, tenendo forse erroneamente sempre aperta la porta Leoni con il Parma, e il Milan ne ha approfittato alla grande.

In questi ultimi giorni infatti, il Diavolo sembra ormai aver chiuso questa grande operazione con il club ligure. Il Grifone d’altronde sa dall’inizio dell’estate che avrebbe perso il giovane difensore belga, ma forse si aspettava per l’altra sponda di Milano. Fatto sta che il ragazzo molto probabilmente si trasferirà in rossonero.

Sì perché c’è già un accordo di massima fra tutte le parti in causa, o almeno questo è ciò che riportano le ultime indiscrezioni. De Winter è convinto del Milan dopo aver parlato con Allegri. Per quanto riguarda il Genoa invece, il Milan ha accettato la richiesta del Grifone – forte dell’incasso dagli inglesi per Thiaw: 20 milioni di euro più bonus è la cifra che i rossoneri verseranno nelle casse del Genoa per ottenere a titolo definitivo il cartellino dell’ex difensore della Juventus.

Prossimamente quindi De Winter sarà a Milanello per svolgere le visite mediche di rito e, a seguire, la firma sul contratto. Allegri lo attende, speranzoso di averlo a disposizione già per i primi impegni ufficiali.

Leggi altre notizie su MeiloguNotizie.net
Condividi su: