BANARI. «Questa pagina ha l'obbiettivo di unire tutti gli uomini e le donne che vorrebbero che Gigi Riva si candidi alla carica di Governatore della Sardegna! Cliccate "Mi Piace"». Gavino Sale, leader banarese di Irs, rompe il silenzio elettorale (in molti si chiedono ancora che farà Irs a fronte delle proposte - Fronte unidu, Sardegna possibile e altre - già in campo) e lancia così la sua proposta indirizzando i propri fan dalla sua pagina ad una appositamente creata nella quale si legge:
«Oggi piu' che mai la Sardegna soffre ed è arrivato il momento che uomini, donne, ragazzi e ragazze sardi chiedano a gran voce che una persona che ci rappresenti davvero , espressione di tutti noi sia chiamata a gran voce per guidare questa terra. Abbiamo pensato ad un uomo di indiscussa integrità morale, un uomo che è di per sè la bandiera di tutti i sardi onesti, un uomo e non un personaggio politico. Il suo Nome è Gigi Riva, Rombo di tuono ! Questa pagina ufficiale è solo il punto di partenza , abbiamo bisogno di tutti voi, sardi e non sardi ! Vogliamo Gigi Riva presidente della Sardegna , vogliamo chiedere tutti insieme il suo aiuto per far vincere una terra intera! Aiutateci a promuovere questa pagina attraverso i vostri contatti. Gràtzias de cori a totus!».
La pagina è appena nata e quindi ha ancora pochi "likes". La proposta non passerà certo inosservata, ma non è la prima volta che "Rombo di tuono" (un "nostro Mandela" per Sale) rifiuta inviti a scendere in (questo) campo. Intanto, sempre su facebook, c'è chi scherzosamente propone come assessori gli altri componenti del Cagliari dello scudetto.